Qualità del servizio - anno 2016

Il Testo Integrato per la qualità commerciale (TIQE) prevede, a livello nazionale e per tutti gli esercenti, livelli di qualità del servizio di distribuzione dell' energia elettrica. I livelli di qualità si dividono in GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dal CEIS), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente). I livelli sono differenziati in relazione a due distinte tipologie di lavori: a) Lavori semplici, ovvero costruzioni o modifiche di impianto in bassa tensione del CEIS limitatamente al cavo che alimenta il contatore o interventi su contatori; b) Lavori complessi: realizzazioni, modifiche di allacciamenti in tutti i casi non compresi nella definizione di lavoro semplice.

Ancora, il Testo Integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica (TIQV) prevede, a livello nazionale e per tutti gli esercenti, precisi standard di qualità del servizio di vendita dell'energia elettrica. Gli standard di qualità si dividono in GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dal CEIS), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente).

In calce alla presente comunicazione sono riportate la tabella con i livelli raggiunti da CEIS nell'esercizio 2016 comparati con quanto previsto dalla normativa.

pdfQualità del servizio

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni Privacy Policy.

Accetto i cookie

Informazioni