Livelli di qualità del servizio anno 2023

 

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente stabilisce, attraverso il Testo Integrato della Qualità Commerciale (TIQC), precisi livelli di qualità che tutti gli esercenti sono tenuti a garantire.

I livelli di qualità si dividono in GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese all'utenza), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa, verificabile dall'utente). Inoltre, fanno capo a due distinte tipologie di lavori: a) Lavori semplici, ovvero costruzioni o modifiche di impianto in bassa tensione limitatamente al cavo che alimenta il contatore o interventi su contatori; b) Lavori complessi: realizzazioni, modifiche di allacciamenti in tutti i casi non compresi nella definizione di lavoro semplice.

Ancora, il Testo Integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica (TIQV) prevede, a livello nazionale e per tutti gli esercenti, precisi standard di qualità del servizio di vendita dell'energia elettrica. Gli standard di qualità si dividono in GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dal CEIS), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente).

In calce alla presente comunicazione è disponibile la consuntivazione dei livelli di qualità raggiunti dal Consorzio nell'esercizio 2023, debitamente comparati con quanto previsto dalla normativa attualmente in vigore.

 

pdfQualità del servizio

 

Gentile Visitatore, il presente sito web utilizza cookie di tipo tecnico e cookie di “terze parti”. E’ possibile prendere visione della privacy policy estesa e gestire l’utilizzo dei cookies secondo le Sue preferenze accedendo alla presente informativa. Cliccando sul pulsante OK, verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies che potrà essere gestita e modificata anche successivamente accedendo all’apposita informativa. Maggiori informazioni Gestione cookies.

Accetto i cookie