Subentro
Con Subentro si intende la riattivazione di una fornitura precedentemente disattivata.
Il Subentro può essere richiesto inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentandosi al nostro sportello, preferibilmente su appuntamento, con i seguenti documenti e informazioni:
- numero di POD o numero di contratto del precedente intestatario;
- un titolo o un'autocerficiazione che attesti il possesso o l'utilizzo dell'immobile (si fa presente che, in base alla normativa vigente, il Venditore può rifiutare il Subentro qualora il Cliente non dimostri di avere un titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell'unità immobiliare);
- modulo dati catastali relativi all'immobile;
- dati anagrafici del nuovo intestatario, l'indirizzo di spedizione delle bollette (oppure l'indirizzo email per l'attivazione del servizio Bolletta.Mail), carta d'identità e codice fiscale (Partita IVA e visura camerale in caso di persona giuridica);
- in caso di fornitura prima casa, attestazione della residenza o dell'avvio della procedura di cambio residenza;
- codice IBAN se si desidera attivare la domiciliazione dei pagamenti.
Tempi, costi e modulistica della prestazione
L'attivazione della fornitura verrà eseguita entro 5 giorni lavorativi dalla raccolta di tutta la documentazione e le informazioni richieste.
I costi di attivazione sono pari a 39,00 euro IVA esclusa così suddivisi:
- 16,00 euro di marca da bollo;
- 23,00 euro per oneri amministrativi TIV.
Tutti i costi verranno addebitati sulla prima bolletta (compresi i 16,00 euro di marca da bollo).
Modulo attestazione regolare possesso o utilizzo dell'immobile
Modulo dati catastali immobile
Modulo per autocertificazione residenza